Chi sono|Dicono di me

Benvenuto/a,
mi chiamo Stefania, psicologa iscritta all’albo degli Psicologi del Lazio (num. 11359) ed abilitata all’esercizio della Psicoterapia.

Su Instagram sono l_ago_nel_pagliaio , quella dello #staymperfetta, delle rubriche “scomode”, Psicoterapeuta di professione, viaggiatrice solitaria dalla valigia leggera, grafomane compulsiva.

Su Youtube mi trovate come LA PSICOLOGA SOCIAL.

Lavoro con gli adolescenti (sia in studio privato che nelle scuole) e sono sempre alla ricerca di qualcosa come gli aghi nei pagliai, difficili da trovare, ma non impossibili!

Instagram l’ho conosciuto grazie ai miei alunni: mi dicevano che se non avevo un profilo ero fuori dal mondo. E allora mi sono detta: come faccio a pretendere di lavorare con gli adolescenti senza conoscere il loro mondo, senza parlare la loro lingua? 

Ho creato l’hashtag “staymperfetta”, per permettere alle persone di poter raccontare ed essere fiere delle loro meravigliose imperfezioni, che poi è ciò che ci rende umani. Vorrei che ognuno di noi potesse vivere le proprie fragilità, una imperfezione fisica, una giornata storta come qualcosa di speciale che ci rende unici e inimitabili, in un mondo di perfezione artificiosa e ideali irraggiungibili e fittizi come quello dei social.

Creo contenuti anche come freelance.

Scrivo per www.gregnutrition.it

Quando Igers Italia mi ha chiesto di raccontarmi in una intervista, in un primo momento, ho creduto si trattasse di uno scambio di persona.

E invece no, cercavano proprio me.

Perchè in un’epoca in cui ci si accapiglia per il numero di followers e si sfornano morning routine degne di Wonder Woman, c’è (fortunatamente!) chi crede ancora nella bellezza dell’imperfezione!

E non so come ringraziarli…

Se volete leggerla la trovate qui.

5 commenti

  1. bene mi piaciono i megarompiscatolegalatiche, visto che lo sono anche io…tempo permetttttendo:), per cui passa quando vuoi da me sia sul blog che sul gruppo in facebook, mi farebbe piacere averti trai rompiscatoli di professsssssione:)

Rispondi